Categoria: Backoffice

  • Le mostre d’arte moderna nelle gallerie private in Italia: i due decenni cruciali (1960-1980)

    Il progetto MAConDA (Mostre di Arte Contemporanea Digital Archive) rende per la prima volta, liberamente fruibili online i materiali editoriali quali cataloghi, pieghevoli, inviti, altre edizioni di esposizioni di arte moderna tenute in alcune importanti gallerie private italiane attive nelle città di Torino, Milano e Roma durante il periodo 1960-1980.

    Progettazione del database, realizzazione CMS, back-end e front-end, analisi e definizione della banca dati relazionale per il trattamento informatizzato e la strutturazione di contenuti storico-artistici” presso la Classe di ScienzeUmane, nell’ambito del settore concorsuale  Storia dell’arte,  progetto MIUR PRIN-2015

    Committente

    Scuola Normale Superiore

    Web Development

    Progettazione e sviluppo web basati su PHP, jQuery e Bootstrap, con un’architettura responsive e componenti ottimizzati per garantire un’esperienza fluida su qualsiasi dispositivo.

    Database

    Progettazione e realizzazione della banca dati MariaDB, con struttura normalizzata, query ottimizzate e piena integrazione con i moduli applicativi del sito.

  • Base de données Faculté de Traduction et d’Interprétation, Mons



    Progettazione del database, realizzazione del CMS, sviluppo back-end e front-end, analisi e definizione della banca dati relazionale per il trattamento informatizzato e la strutturazione di contenuti relativi a traduzioni di volumi in lingua francese.

    Committente: Faculté de Traduction et d’Interprétation – Université de Mons, Mons, Belgique.

    Web development: progettazione e sviluppo web con PHP, jQuery e Bootstrap.

    Database: progettazione e realizzazione della banca dati MariaDB.

  • Gestione Ordini Sighieri

    Software per la gestione remota degli ordini di AUTOFFICINE, CENTRI AUTORICAMBI e fornitori di ACCESSORI AUTO.

    Scopo della realizzazione del software è di consentire la gestione remota in SMART WORKING degli ordini di prodotti non a magazzino da parte dei dipendenti; attraverso una banca dati dinamica con organizzazione delle rubriche dei clienti al dettaglio e del flusso di preventivi o richieste di disponibilità presso fornitori di ricambi non in pronta consegna, secondo le specifiche da Voi rappresentate in sede di riunioni intercorse.

    Il software utilizza due ambienti di backoffice responsive: uno riservato al personale di negozio e magazzino ed uno a disposizione degli agenti esterni registrati.

    Committente: Sighieri P. & C. S.n.c.

    Web development: progettazione e sviluppo web  PHP & Bootstrap.

    Database: progettazione e realizzazione di due banche dati MariaDb.